Quando i Furthur ti tolgono da un mare di guai…

Furthur-ElementaryPart1Il 2014 è iniziato con un brutto colpo per i Deadheads d’oltreoceano, con lo iato dei Furthur infatti s’è persa (speriamo solo per poco) la possibilità di vedere assieme Bob Weir e Phil Lesh, che per fortuna possiamo ancora apprezzare con i redivivi RatDog (riattivati per l’occasione) e con i “soliti” Phil Lesh & Friends.

Questi i fatti noti e stranoti agli appassionati, ma credo che adesso vi starete chiedendo “beh, il titolo che vuol dire”? Che semplicemente i Furthur potrebbero essere l’alibi più divertente del mondo! Infatti nella puntata numero 19 della seconda stagione della serie TV americana Elementary, che altro non è che una trasposizione moderna delle avventure di Sherlock Holmes, proprio i Furthur scagionano un sospettato d’omicidio. Furthur-ElementaryPart2La puntata, intitolata “The Many Mouths of Aaron Colville” (andata in onda il 3 aprile scorso), parla di un assassino che potrebbe venire incastrato dall’impronta dentale… che però ha in comune con altri ex-detenuti. Per scremare la lista dei sospettati Holmes (interpretato dal bravo Jonny Lee Miller) e Watson (nientepopodimenoche Lucy Liu) se le inventano tutte, tra cui appunto il fatto che uno dei “denti” segue in tour Weir, Lesh e soci, e che quindi non poteva essere sul luogo del delitto.

Insomma un divertente espediente per parlare, seppur per qualche secondo appena, di Deadheads in un programma distante anni luce dalla musica “di nicchia”. Un bell’omaggio non c’è che dire: che qualcuno tra gli sceneggiatori sia un fan?

Per gustarvi la storiella vi ho messo la galleria con tutta la scena… e se non conoscevate Elementary da ora avete un motivo in più per guardarla!

Furthur-ElementaryPart3

Furthur-ElementaryPart4

Furthur-ElementaryPart5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: