Allman Brothers Band al Beacon nel 2014 e nuovo cd live!

large_allmanbrotherswebCon l’inizio dell’anno ecco una notizia di quelle che fanno bene: anche per il 2014 gli Allman terranno la loro mini residency al Beacon Theatre!

Queste le (prime) date confermate:

7, 8, 11, 12, 14, 15, 18, 19, 21, 22 marzo

Tra l’altro un piccolo “caso” è stato l’abbandono (QUI potete leggerlo su Rolling Stone), poi prontamente smentito, di Oteil Burbridge al basso. Un piccolo malinteso probabilmente, che però è subito rientrato.

1631Contestualmente ecco spuntare l’annuncio di nuovo materiale d’archivio. Iniziamo con un’uscita che ci riporta direttamente all’inizio di questa splendida abitudine: Allman Brothers Band Play all Night: Live At The Beacon Theatre 1992 è infatti un album (che uscirà su etichetta Sony/Legacy) che raccoglie il meglio della prima vera stringa di concerti newyorkesi del gruppo georgiano, ormai oltre vent’anni fa. Una scaletta che dosa sapientemente gli imprescindibili con le chicche e che ci fa risentire il basso di Allen Woody, indimenticato compagno di scorribande di Warren Haynes.

Ecco poi spuntare un DVD; stavolta è il 1991 e siamo in Massachusetts, ed anche se Live At Great Woods September 6, 1991 era già disponibile in VHS è sempre un bel sentire, soprattutto per il mini-set acustico qui presente. Ovviamente questo è materiale che si poteva recuperare con una certa facilità su internet, ma la versione ufficiale presenta tutte quelle migliorie che lo rendono un prodotto di sicuro interesse.

Vi lascio con l’ascolto di un bel live d’annata: 13 dicembre 1970 American University, alzare il volume è obbligatorio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: