Benvenuti! (…e un po’ di storia)

Benvenuti su queste nuove pagine!

Ho deciso di aprire un blog sulle cosiddette “jam band” perché sono un fenomeno relativamente poco conosciuto in Italia e che gode invece di un’enorme popolarità in America, e da quando mi sono avvicinato a questo mondo non ho trovato, aldilà di qualche fan page specifica, una risorsa nella nostra lingua.

Dopo un po’ di meditazioni mi son detto “perché non provarci?” Ed eccoci qui. La mia idea è quella di parlare a tutto tondo di questo mondo, presentando qualche novità discografica, recensendo questo o quel concerto e, perché no?, rivolgere lo sguardo anche all’Italia per vedere se esistono gruppi con questa attitudine anche da noi.

Ma come ho scoperto io questo mondo? Sono un appassionato di rock di lungo corso, e più volte negli anni mi sono imbattuto in articoli sui Grateful Dead e ne son sempre rimasto incuriosito, ma allo stesso tempo un po’ intimorito da una carriera così lunga e variegata. Tutto questo finchè un (bel) giorno mi imbatto in questo pezzo:

Beh, da allora continua una ricerca che mi ha portato a scoprire un sacco di altre formazioni, di generi e di ottima musica. Ecco perché, nel pieno spirito dei Dead, ho pensato di condividere questa passione con tutti gli italiani che ne avranno voglia.

Il percorso è appena iniziato. Me lo augurate “buon viaggio?”

PS scusatemi per il sito in costruzione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: